Login Utente

Sito Osservativo

Il sito utilizzato principalmente dal Gruppo Astrofili Villasor è la piccola arena che si trova presso il parco comunale "Su Pardu" (39°23’37” N 8°53’51”E),  distante circa 4 km da Villasor, si trova ad un'altitudine di 40 metri sul livello del mare.
Il sito è facilmente raggiungibile, offre un ampio spazio con una platea in cemento che fornisce una base stabile per i telescopi e una gradinata che oltre a riparare dal vento è utile per appoggiare l'attrezzatura. Il campo visivo è ottimo e il cielo è poco penalizzato dall'inquinamento luminoso.
Mappa Parco Su ParduIl sito si raggiunge in auto percorrendo la strada statale 196 che da Villasor porta a Villacidro, al km 12+100 (circa 4 km dal centro abitato di Villasor) si svolta a destra e si accede al parco "Su Pardu", la piccola arena si trova nella parte ovest del parco, subito dopo la pineta.

Da qui potete scaricare il "Paesaggio" (Landscape) per osservare il cielo come se vi trovaste nel sito osservativo utilizzando il software Stellarium.

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 16 Dicembre 2013 13:59)

 
Cerca nel sito
Ultimi Commenti
Sondaggio

Vi piacerebbe avere a disposizione anche un Forum in questo sito?